la nostra storia

L’azienda inizia l’attività nel febbraio 1952 dedicandosi al commercio di olio combustibile per forni e caldaie e alla messa in opera di asfalti colati per la copertura ed impermeabilizzazione di terrazze e solai in genere.

Negli anni 60 comincia ad eseguire anche lavori di pavimentazione piazzali e stradelle. Dapprima con ghiaia ed emulsione bituminosa e, successivamente, con stesa di conglomerato bituminoso a caldo.

Negli anni 80, pur continuando a commerciare prodotti petroliferi (gasolio, benzina, lubrificanti, ecc), dà un notevole impulso all’attività di pavimentazione stradale con l’installazione e la messa in produzione di un impianto di conglomerati bituminosi a caldo.

l'azienda oggi

La F.lli Ancione srl si occupa della produzione di Conglomerati Bituminosi, della fornitura di prodotti petroliferi , asfalti, di lavori stradali, pavimentazione strade.
All’inizio del nuovo millennio, con l’assegnazione di un nuovo lotto nella Zona Industriale III Fase – Ragusa, provvede ad installare un nuovo e più moderno impianto per la produzione di conglomerati bituminosi, migliorando la qualità del prodotto e dando ulteriore impulso all’attività di pavimentazione strade che, allo stato, rappresenta l’attività di punta della F.lli Ancione s.r.l..

Nel frattempo anche il parco automezzi e mezzi d’opera si è incrementato consentendo all’azienda di essere all’avanguardia nel settore ed al passo con le innovazioni tecnologiche.
Il tutto conservando sempre la cordialità, la disponibilità e la correttezza che hanno sempre contraddistinto la F.lli Ancione s.r.l.