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Produzione conglomerati bituminosi a caldo
e a freddo

Produzione conglomerati bituminosi a caldo
e a freddo

  CONGLOMERATO BITUMINOSO  

  CONGLOMERATO BITUMINOSO  

  CONGLOMERATO BITUMINOSO  

  CONGLOMERATO BITUMINOSO  

  CONGLOMERATO BITUMINOSO  

  CONGLOMERATO BITUMINOSO  

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  CONGLOMERATO BITUMINOSO  

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  CONGLOMERATO BITUMINOSO  

  CONGLOMERATO BITUMINOSO  

  CONGLOMERATO BITUMINOSO  

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  CONGLOMERATO BITUMINOSO  

  CONGLOMERATO BITUMINOSO  

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  CONGLOMERATO BITUMINOSO  

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  CONGLOMERATO BITUMINOSO  

  CONGLOMERATO BITUMINOSO  

  CONGLOMERATO BITUMINOSO  

  CONGLOMERATO BITUMINOSO  

  CONGLOMERATO BITUMINOSO  

  CONGLOMERATO BITUMINOSO  

  CONGLOMERATO BITUMINOSO  

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  CONGLOMERATO BITUMINOSO  

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  CONGLOMERATO BITUMINOSO  

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  CONGLOMERATO BITUMINOSO  

  CONGLOMERATO BITUMINOSO  

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Produzione conglomerati bituminosi a caldo
e a freddo


  CONGLOMERATO BITUMINOSO  

  CONGLOMERATO BITUMINOSO  

  CONGLOMERATO BITUMINOSO  

  CONGLOMERATO BITUMINOSO  

  CONGLOMERATO BITUMINOSO  

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  CONGLOMERATO BITUMINOSO  

  CONGLOMERATO BITUMINOSO  

  CONGLOMERATO BITUMINOSO  

  CONGLOMERATO BITUMINOSO  

  CONGLOMERATO BITUMINOSO  

  CONGLOMERATO BITUMINOSO  

  CONGLOMERATO BITUMINOSO  

  CONGLOMERATO BITUMINOSO  

  CONGLOMERATO BITUMINOSO  

I nostri conglomerati bituminosi sono ottenuti dopo innumerevoli studi e modifiche usando esclusivamente
INERTI BASALTICI in grado di conferire eccezionale durezza e compattezza all’asfalto.
I nostri conglomerati bituminosi sono ottenuti dopo innumerevoli studi e modifiche usando esclusivamente
INERTI BASALTICI in grado di conferire eccezionale durezza e compattezza all’asfalto.


01.

APPROVVIGIONAMENTO E PRETRATTAMENTO DEGLI INERTI


02.

STOCCAGGIO DEL BITUME


03.

MESCOLAMENTO DEGLI INERTI CON IL BITUME


04.

SCARICAMENTO DELL’ASFALTO SUL MEZZO DI TRASPORTO




Conglomerato

bituminoso a caldo

Il conglomerato bituminoso a caldo è una miscela, dosata a peso o a volume, costituita da aggregati lapidei provenienti da cave certificate, quali pietrischi, pietrischetti, graniglie, sabbie di frantumazione e additivo minerale (filler), e un legame di tipo bituminoso, impastati a caldo per massimizzare le caratteristiche di lavorabilità.

Esso costituisce lo strato più superficiale della pavimentazione soggetto all’usura dovuta al traffico veicolare ed esposto agli agenti atmosferici, con la funzione di conferire aderenza e impermeabilizzare gli strati sottostanti.

Il bitume e gli inerti pretrattati sono miscelati in appositi mescolatori, che consentono di ottenere un impasto omogeneo: l’asfalto. Quest’ultimo, mediante un apposito convogliatore, viene inviato ai silos di stoccaggio e poi caricato sugli automezzi.

CONGLOMERATO bituminoso a caldo

Il conglomerato bituminoso a caldo è una miscela, dosata a peso o a volume, costituita da aggregati lapidei provenienti da cave certificate, quali pietrischi, pietrischetti, graniglie, sabbie di frantumazione e additivo minerale (filler), e un legame di tipo bituminoso, impastati a caldo per massimizzare le caratteristiche di lavorabilità.

Esso costituisce lo strato più superficiale della pavimentazione soggetto all’usura dovuta al traffico veicolare ed esposto agli agenti atmosferici, con la funzione di conferire aderenza e impermeabilizzare gli strati sottostanti.

Il bitume e gli inerti pretrattati sono miscelati in appositi mescolatori, che consentono di ottenere un impasto omogeneo: l’asfalto. Quest’ultimo, mediante un apposito convogliatore, viene inviato ai silos di stoccaggio e poi caricato sugli automezzi.
01.

APPROVVIGIONAMENTO E PRETRATTAMENTO DEGLI INERTI


02.

STOCCAGGIO DEL BITUME


03.

MESCOLAMENTO DEGLI INERTI CON IL BITUME


04.

SCARICAMENTO DELL’ASFALTO SUL MEZZO DI TRASPORTO




Conglomerato bituminoso a freddo

La messa in posa del conglomerato bituminoso a freddo non richiede nessuna specifica preparazione professionale.

Il conglomerato bituminoso a freddo è costituito da una miscela di graniglie, sabbie di frantumazione e filler, impastati a caldo con legante bituminoso e specifico additivo atossico di origine vegetale. Esso viene lasciato raffreddare e l’additivazione del bitume consente il mantenimento delle caratteristiche di lavorabilità del conglomerato a temperature ambiente.

Il conglomerato bituminoso a freddo viene prodotto a basse temperature, intorno agli 80/90°, e confezionato in sacchi pronti all’uso. È indicato per la manutenzione e riparazione di superfici stradali con traffico veicolare continuo, come chiusura di buche, rappezzamenti, chiusura di scavi, quindi per piccole superfici. La sua applicazione non richiede nessuna specifica preparazione.


Conglomerato bituminoso a freddo


La messa in posa del conglomerato bituminoso a freddo non richiede nessuna specifica preparazione professionale.


Conglomerato bituminoso a freddo

La messa in posa del conglomerato bituminoso a freddo non richiede nessuna specifica preparazione professionale.



Il conglomerato bituminoso a freddo è costituito da una miscela di graniglie, sabbie di frantumazione e filler, impastati a caldo con legante bituminoso e specifico additivo atossico di origine vegetale. Esso viene lasciato raffreddare e l’additivazione del bitume consente il mantenimento delle caratteristiche di lavorabilità del conglomerato a temperature ambiente.

Il conglomerato bituminoso a freddo viene prodotto a basse temperature, intorno agli 80/90°, e confezionato in sacchi pronti all’uso. È indicato per la manutenzione e riparazione di superfici stradali con traffico veicolare continuo, come chiusura di buche, rappezzamenti, chiusura di scavi, quindi per piccole superfici. La sua applicazione non richiede nessuna specifica preparazione.


Differenze tra conglomerato bituminoso a caldo e a freddo


• F.lli Ancione • Lavori stradali • F.lli Ancione •
• F.lli Ancione • Lavori stradali • F.lli Ancione •


A caldo:

ADATTO ALLA REALIZZAZIONE DELLE MAGGIORI TIPOLOGIE DI STRADE CON AMPIE SUPERFICI DA COPRIRE


TEMPI BREVI DI APPLICAZIONE


MAGGIORE RESISTENZA ALLE TEMPERATURE RIGIDE


MAGGIORE DURATA E TENUTA NEL TEMPO


RICHIESTA DI PERSONALE QUALIFICATO PER LA POSA


• F.lli Ancione • Lavori stradali • F.lli Ancione •


A freddo:

POSSIBILITÀ DI ACQUISTARE IL MATERIALE A SACCHI O SFUSO, A SECONDA DELLE ESIGENZE


ADATTO A SUPERFICI POCO ESTESE


NON RICHIEDE UNA SPECIFICA PREPARAZIONE PER L’APPLICAZIONE


STESURA PRATICA DEL MATERIALE


TEMPI DI APPLICAZIONE E RIFINITURA DEL MATERIALE DA 24 A 48 ORE